Chi siamo

Storia

Per il cliente un’importante chiave di lettura per avvicinarsi ad un’azienda è conoscerla dalle origini, scoprirne la storia. 

La gioielleria La Perla vanta, oltre all’esperienza trentennale come attività di negozio, alcuni primati legati alle sue origini. Famiglia di gioiellieri da sempre, i Biscardi, ebbero anche il riconosciuto privilegio di essere pionieri in campo televisivo nel settore gioielleria. Infatti l’Avvocato Antonio Biscardi, conosciutissimo prima a Bolzano poi a Roma (ancora affettuosamente ricordato come Papatonno in certi ambienti romani), ebbe una brillante intuizione che coniugata al suo spirito imprenditoriale si trasformò subito in successo: fare vetrine televisive di gioielli.

Ecco che allora dagli esordi di Rete A, una delle prime televisioni private di Milano con trasmissioni a livello nazionale, la gioielleria La Perla approda alla fine degli anni ’80 a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna (per via di un grande amore, ma questa è un’altra storia…) e circa un decennio dopo riprende, con grande soddisfazione e grande risposta di pubblico, l’avventura televisiva che l’aveva contraddistinta fin dai suoi albori.

Memore di un passato maestro nel settore oro e preziosi, forte di un presente che si evolve sempre ampliando l’offerta con alta gioielleria in argento 925 e sfruttando in modo dinamico le potenzialità web con un e-commerce senza paragoni, La Perla conta su di voi per scrivere il futuro. 

Una continuità garantita da Gianluigi, figlio di Mimma e Gaetano, che insieme alla moglie Jessica ha scelto di proseguire un’attività multi generazionale che è prima di tutto una grande passione.

Insomma, la storia continua.


 

Staff

Eccoci.

Siamo la gioielleria La Perla, persone.

Non siamo e non volgiamo essere soltanto le mura di un negozio o i gestori di un sito di e-commerce, ma persone in carne ed ossa che si pongono come vostri referenti diretti, come garanti di professionalità, qualità e impegno, come rappresentanti anche di tutto ciò che sta dietro ad un’attività molto più complessa di quello che potrebbe apparire ad un primo sguardo.

Dietro all’organizzazione dell’attività commerciale coordinata anche ai grossi volumi d’affari legati al mezzo televisivo e al web, ci siamo noi.


MimmaMimma Biscardi

Nata in una famiglia di gioiellieri, gli albori della sua carriera la portano ad intraprendere con enorme successo di critica e pubblico una strada diversa dal commercio. 

Attrice dapprima in erba, poi sempre più conosciuta e ricercata, Mimma Biscardi, in arte Mimma Monticelli o in altri casi conosciuta come Gelli Genka, diventa fin da giovanissima una punta di diamante del teatro e del cinema italiano del tempo. Pupilla di Peppino de Filippo, primadonna di numerosissime commedie, recita al fianco di attrici del calibro di Claudia Cardinale.

Dopo aver collezionato numerosissimi successi arriva l’amore che le fa cambiare percorso e la porta a volgersi verso nuovi orizzonti vista la volontà di diventare madre e il conseguente cambiamento di priorità. Ecco allora spiegato il ricongiungimento al settore gioielleria che da sempre aveva respirato e che la riportava alla professione, nonché alla passione, della sua famiglia.

Dopo decenni di esperienza sul campo e di costante contatto col pubblico, nessuno meglio di lei saprà indirizzare le clienti della gioielleria La Perla su scelte di stile e tocchi di classe che impreziosiranno le loro personalità.


GaetanoGaetano Casadio Loreti

Grande imprenditore del settore edile, Gaetano Casadio Loreti, una volta sposatosi con Domenica Biscardi, decide di abbracciare la sua stessa passione e di contribuire a rendere sempre più forte un’attività famigliare in rapida crescita.

L’attenzione per gli aspetti più tecnici dei prodotti, legati alla conoscenza dei materiali e delle lavorazioni rende l’ambito commerciale sempre più specializzato, competente e garantito.

Nel tempo Gaetano Casadio Loreti si rivelerà inoltre un eccellente conoscitore del mercato e un ottimo consulente per quel che riguarda eventuali acquisti a titolo di investimento. 


GianluigiGianluigi Casadio Loreti

Divenuto Dottore in Scienze della Comunicazione, Gianluigi Casadio Loreti, figlio di Mimma e Gaetano, muove i primi passi nel mondo del lavoro come commerciale per importanti aziende. Approda poi al settore della logistica integrata, dove valorizza e affina le sue doti organizzative dovendo gestire svariate professionalità.

Dopo qualche anno lo sviluppo esponenziale dell’attività della gioielleria di famiglia lo stimola ad iniziare a tempo pieno una nuova avventura in un settore che conosceva da sempre.

Lo studio e l’aggiornamento costante, la precisione e l’estrema serietà lo contraddistinguono e lo rendono un professionista scrupoloso e preparato.


JessicaJessica Tanari

Dopo anni di lavoro nel settore della moda, una laurea in Scienze della Comunicazione e un’esperienza di lavoro nell’azienda paterna di arredo urbano, Jessica Tanari decide di affiancare il marito e di affacciarsi con entusiasmo ad un mondo che molto più di tutti gli altri consente di esprimere femminilità, creatività e doti comunicative.

Ampliando l’offerta di oro e preziosi con alta gioielleria in argento 925, denominato “Emozioni Cangianti” e con lo sviluppo dell’area web con un e-commerce all’avanguardia, dinamico ed estremamente conveniente, si vanno ad arricchire ulteriormente le possibilità offerte dalla Gioielleria La Perla a tutte le donne del mondo.


 

Filosofia

Fin dalle sue origini, risalenti a ben tre generazioni fa, la Gioielleria La Perla nasce come azienda famigliare. Ancora oggi, e siamo certi di poter dire anche domani, la forte impronta famigliare è una delle sue cifre distintive e probabilmente l’informalità una delle chiavi che la rendono così amata anche dalla clientela più esclusiva. 

Entrare nelle vostre case attraverso il mezzo televisivo e il web ed accogliervi in negozio proprio come siamo nella vita crea un clima piacevole che mette a proprio agio anche chi volesse intavolare trattative estremamente importanti.

La forza della Gioielleria La Perla, oltre alla trasparenza delle persone che la compongono, la fanno i prodotti scelti e proposti a prezzi incredibilmente vantaggiosi grazie all’assoluta mancanza di intermediari e all’eliminazione di tutti i costi legati a più passaggi di mano dei gioielli.

Un tale potere d’acquisto è reso possibile dal grande volume d’affari che, anche grazie alle vetrine televisive e al web che spalancano le porte del nostro negozio a molte più persone di quante potrebbero entrarvi altrimenti, ci consente di potere accedere direttamente alle fonti produttive della più alta gioielleria e alle fonti estrattive più rinomate.

La nostra politica aziendale si basa su una teoria ben precisa: non bisogna guadagnare molto sulla singola vendita, ma puntare piuttosto sulla vendita di grandi quantità. In modo tale da assicurarsi sì un giusto guadagno, ma anche ottenere una veloce rotazione di magazzino affinché si possa garantire al nostro pubblico e alla nostra clientela un riassortimento di merce nuova ogni settimana.

Venite a toccare con mano i nostri gioielli, indossateli, portateli via con voi garantiti e certificati. 

Venite a verificare personalmente le nostre parole, noi contiamo sul passaparola per ricevervi sempre più numerosi.

Vi aspettiamo.

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione, accetti le condizioni d'uso. Ulteriori informazioni